CHIUDI

CHIUDI

Seminario "Educare all'anti-violenza di genere nello sport"

 
03/11/2017

Il 18 novembre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso il Salone del Coni Emilia Romagna, Via Trattati Comunitari Europei 7, 40127 Bologna, si svolgerà il Seminario “Educare all’anti-violenza di genere nello sport”. Il Seminario è gratuito ed aperto a tutte le società (dirigenti, allenatori/trici, giocatori/trici, genitori), per la prima volta in assoluto si tratta il tema della violenza sulle donne in relazione allo sport.
Il Seminario ha una forte valenza sociale ed è inserito nel Festival "La violenza Illustrata" della Casa delle donne, importantissima associazione di Bologna che aiuta e accoglie le donne che subiscono violenza.
Saranno presenti anche: Assist (Associazione Italiane Atlete) impegnata da sempre a combattere per i diritti delle donne nello sport, importanti rappresentanti delle istituzioni di Bologna e le giovani atlete della FocaMasi di Casalecchio che hanno posato per il progetto che verrà presentato nella mattinata da Paola Luciani. 

Link al sito di Paola Luciani: http://www.paolaluciani.com/fotografia/portfolios/seminario/

Link al sito del Coni: http://emiliaromagna.coni.it/emiliaromagna/emiliaromagna/notizie/news-bologna/17808-educare-all-antiviolenza-di-genere-nello-sport.html


Documenti allegati