CHIUDI

CHIUDI

FIPAV CT Bo - Certificazioni per

 
23/11/2021

Comunichiamo la disponibilità del Comitato Territoriale nella preparazione delle certificazioni necessarie, richieste dal bando indicato in oggetto.
I dati aggiornati sui tesseramenti delle singole Società saranno disponibili al Comitato, come indicato nella e-mail in calce pervenuta dalla FIPAV di Roma, solamente dal giorno LUNEDI 29 Novembre.
Invitiamo pertanto tutte le Società, visti i tempi ristretti per lo start alla compilazione on-line delle domande (1 Dicembre), a richiedere già da questo momento la certificazione.

Da: Organizzazione Periferica FIPAV  
Oggetto: Certificazioni per "Contributi a fondo perduto in favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche Novembre 2021" 

Cari Presidenti,in riferimento al decreto dell’Ufficio per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri relativo a “Contributi a fondo perduto in favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche”, che alleghiamo alla presente, visti i criteri per l’accesso, per le società che vorranno far domanda nella seconda finestra - che partirà dalle ore 16:00 dell’1 Dicembre 2021 fino alle ore 16:00 del giorno 10 Dicembre 2021 – oltre all’autodichiarazione su: 

  1. Essere regolarmente iscritti al Registro CONI/CIP alla data del 23 Maggio 2021;
  2. Essere affiliati alla data del 23 Maggio 2021 a un organismo sportivo riconosciuto dal CONI (Federazione Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata, Ente di Promozione Sportiva);
  3. Non essere titolari di uno o più contratti di locazione commerciale ad uso abitativo, o di concessione onerosa di impianto pubblico sportivo o di area demaniale;
  4. Non aver beneficiato dei contributi a fondo perduto previsti dal decreto dell’11 Giugno 2020 del Dipartimento dello Sport, o dal Decreto del Capo di Dipartimento per lo sport del 9 Novembre 2020, o dall’Avviso del Capo Dipartimento per lo Sport del 18 Novembre 2020;
  5. Essere in regola con le autorizzazioni amministrative e sanitarie richieste dal comune di appartenenza per lo svolgimento delle attività sportive dichiarate;
  6. Avere alla data del 15 Ottobre 2021 un numero di tesserati pari ad almeno a n. 20 (venti);
  7. Avere almeno 1 (uno) istruttore in possesso di laurea in scienze motorie o di diploma ISEF o, in alternativa, in possesso della qualifica di tecnico/istruttore rilasciata dal CONI e/o dal CIP o dagli organismi affilianti riconosciuti dal CONI e/o dal CIP a cui aderisce la ASD/SSD;
  8. Comunicazione dell’IBAN per l’accredito del contributo, che dovrà appartenere a un Conto Corrente intestato esclusivamente alla ASD/SSD e non ad altro soggetto.

 è richiesto di allegare: 

DICHIARAZIONE RILASCIATA DALL’ORGANISMO SPORTIVO NAZIONALE A CUI LA ASD/SSD E’ AFFILIATA, ATTESTANTE IL NUMERO DI TESSERATI ALLA DATA DEL 15 OTTOBRE 2021 

Tale certificazione sarà rilasciata a cura dei Comitati Periferici, redatta su carta intestata del Comitato e firmata dal Presidente del Comitato. A tal fine si comunica che da Lunedì 29 Novembre 2021 sarà attiva apposita funzione di export sul profilo di ognuno dei Comitati per l’individuazione del corretto numero di tesserati da riportare sulle certificazioni. 

Si precisa che, per le ASD/SSD affiliate a diversi organismi sportivi nazionali, è necessario allegare tutte le rispettive dichiarazioni, in quanto il conteggio del numero di tesserati terrà conto della somma di tutte le affiliazioni possedute.