CHIUDI

CHIUDI

Selezione

 

ATTIVITA' BEACH VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE 2018/2019 CQT BOLOGNA

Il progetto della stagione 2018/2019 si articola in 3 attività principali:

  • Attività Propedeutica e Introduttiva al Beach Volley: attività promozionale rivolta ad atleti in fascia under 14-13 (annate 2005-2006-2007). Ha lo scopo di far conoscere ai giovani giocatori il beach volley, alla scoperta del gioco sulla sabbia e delle tecniche specifiche della disciplina. Gli allenamenti avranno come obiettivi principali la sabbiaticità e l'introduzione alle tecniche specifiche, principalmente attraverso attività ludiche; si darà molto spazio al gioco anche nella forma del 3vs3.
  • Selezione Territoriale in vista del Trofeo delle Province: attività rivolta agli atleti under 16 e under 15, finalizzata all'individuazione delle due coppie che rappresenteranno Bologna al Trofeo delle Province Kinderiadi 2018 (annate 2003-2004 Maschile e Femminile). Gli allenamenti avranno come obiettivo principale il consolidamento delle tecniche specifiche attraverso molteplici situazioni di gioco, al fine di incrementare il bagaglio di esperienze degli atleti. Nella prima parte della stagione si organizzeranno allenamenti conoscitivi per visionare e coinvolgere il maggior numero possibile di atleti, per poi restringere il gruppo in prossimità del Trofeo che si terrà nel mese di giugno.
  • Preparazione alla Coppa BeachER: attività rivolta agli atleti in età under 16,15 e 14 che prendono parte alle tappe territoriali e regionali della Coppa BeachER. Gli allenamenti, che avranno come obiettivo principale l'incremento delle esperienze di gioco, potranno essere organizzati con una frequenza maggiore rispetto alle altre attività, dal momento che riguarderanno una parte di stagione con pochi campionati attivi.
    • Che cos'è la Coppa BeachER?Si tratta di un campionato per Società organizzato dal Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna rivolto a tutti i ragazzi under 16 (annate uguali a quelle dei campionati indoor). Il circuito territoriale mette in palio il titolo di Campione Territoriale, attribuito alla Società di appartenenza degli atleti coinvolti nella manifestazione. Alla fase territoriale seguirà la fase regionale, che determinerà il Campione Regionale. Le coppie iscritte alla Coppa BeachER devono essere formate da atleti della stessa società e posssono essere seguite durante la fase territoriale dagli allenatori dei singoli club. Durante le partite gli atleti possono indossare la divisa della propria società di appartenenza.


Responsabile Settore:   Massimo Severi


Selezionatore Femminile:  Massimo Severi      tel 3357365078 - severi.max@gmail.com

Selezionatore Maschile:     Riccardo Not     tel 3887365539 - riccardo.not94@gmail.com